Nascar 2023 - GP Germany

A Oschersleben, il 23-34 settembre, Vittoria!

Schober-show in Germania!

In Germania si vince

Alla Motorsport Arena Oschersleben in Germania, è stata scritta una nuova pagina nella storia della NASCAR Whelen Euro Series. Patrick Schober ha conquistato la sua prima vittoria nella EuroNASCAR 2 e ha portato la Ford Mustang #27 di Double V Racing sul gradino più alto del podio per la prima volta. 

 Dopo aver ottenuto un posto sul podio in Repubblica Ceca, l'austriaco ha offerto una performance eccezionale, superando Thomas Toffel di Race Art Technology e Melvin de Groot del Team Bleekemolen in una gara di 16 giri intensa ed emozionante. 

Podio, gradino più alto

Con determinazione, Schober ha assunto la leadership al nono giro, in un duello con Gil Linster. Quest'ultimo ha poi ricevuto una penalità di drive-through a seguito di un contatto con Alberto Naska nella lotta per la pole position. Da quel momento, Schober ha mantenuto un dominio incontestato, senza lasciare alle spalle alcuna opportunità di superare la Ford Mustang #27 del team Double V Racing.

Con questa esaltante prima vittoria in EuroNASCAR, il giovane di 19 anni fa un salto significativo nella classifica, posizionandosi al quinto posto. Con questo slancio, l'austriaco aspira a terminare la stagione 2023 di EuroNASCAR 2 tra i primi cinque complessivi."

Una carrellata di immagini della nostra esperienza nei box e in pista.

i mOMENTI SALIENTI

CLUB CHALLENGE

Il weekend di corse tedesche prende il via venerdì con la Club Challenge come protagonista. Viktor Schiffer è in cerca di punti cruciali per risalire la classifica, dopo un round poco fortunato a Most. Dato che il tracciato è nuovo per tutte le squadre, il primo e il secondo turno vedono una grande affluenza di piloti. Questo rende difficile stabilire riferimenti chiari a causa dell'elevato traffico in pista. Tuttavia, la Mustang #27 mostra ottime reazioni e Schiffer si adatta rapidamente all'asfalto tedesco. Solo nel terzo turno i piloti della Club Challenge dominano la pista. Nonostante l'auto sia in condizioni ottimali e con meno traffico, Viktor non mantiene una performance costante, chiudendo il suo turno al sesto posto, con qualche rimorso.