A Oschersleben, il 23-34 settembre, Vittoria!
Una carrellata di immagini della nostra esperienza nei box e in pista.
Il weekend di corse tedesche prende il via venerdì con la Club Challenge come protagonista. Viktor Schiffer è in cerca di punti cruciali per risalire la classifica, dopo un round poco fortunato a Most. Dato che il tracciato è nuovo per tutte le squadre, il primo e il secondo turno vedono una grande affluenza di piloti. Questo rende difficile stabilire riferimenti chiari a causa dell'elevato traffico in pista. Tuttavia, la Mustang #27 mostra ottime reazioni e Schiffer si adatta rapidamente all'asfalto tedesco. Solo nel terzo turno i piloti della Club Challenge dominano la pista. Nonostante l'auto sia in condizioni ottimali e con meno traffico, Viktor non mantiene una performance costante, chiudendo il suo turno al sesto posto, con qualche rimorso.
Dopo il promettente terzo posto ottenuto a Most, Schober aspira a mantenere il trend positivo. La Top-5 generale è alla portata, ma è fondamentale ottenere risultati consistenti. Le qualifiche del sabato mattina vanno bene: Patrick partirà dalla settima posizione in Gara 1.
Gara 1 rappresenta una variabile: Oschersleben è noto per avere poche opportunità di sorpasso e un alto potenziale di contatti. Schober opta per una partenza prudente e, pur evitando contatti, perde una posizione nella prima curva. Tuttavia, la Ford Mustang #27 mostra un ottimo ritmo e inizia subito a recuperare. Al terzo giro supera Benedetti e si lancia in un interessante duello con De Groot, riuscendo a prevalere con una manovra decisiva al settimo giro. Grazie a un inconveniente affrontato dalla #50, Patrick supera Linster al tredicesimo giro, concludendo la gara al quinto posto.
Gara 2 entra di diritto nella storia della EuroNASCAR: Schober parte dalla quinta posizione e, al secondo giro, sfrutta brillantemente un contatto tra Naska e Linster, avanzando in terza posizione, alle spalle di Cappelli e dello stesso Linster. Non passa molto e Patrick supera il pilota italiano della #18, lanciandosi deciso verso la vetta. Al nono giro, arriva il colpo di maestro: Patrick esegue un sorpasso audace sulla #50 di Linster, assumendo meritatamente il comando della gara e creando un notevole divario con gli inseguitori. Nei giri successivi, nonostante l'intervento della safety car che raggruppa i concorrenti, Schober tiene fermo il primo posto e conquista la sua prima vittoria in EN2.
< TORNA AL BLOG